- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Guida: come recuperare dati da chiavetta USB?
Come recuperare dati da chiavetta USB?
Sommario
Scoprirai la guida dettagliata di come recuperare dati da chiavetta USB formattata o danneggiata da altre cause. Per recuperare dati da chiavetta USB, hanno bisogno di uno strumento potente, cioè Renee Undeleter.
Le chiavette USB (chiamate anche Penna USB) oggi sono comunemente utilizzati da tutti per memorizzare e per portare con se foto, documenti, archivi, file musicali, e tanti altri files. Le capacità delle chiavette ormai hanno diventate molto elevate. Nel frattempo eleva anche la quantità dei file memorizzati. La nascita di chiavetta USB facilita la nostra vita, però assume anche il rischio di perdere dati o file importanti a cause dei problemi imprevisti di USB. Prima di accadere il problema di perdere dati da usb, l’ottimo metodo per evitare questo caso è di fare un backup perfetto dei dati importanti. Ma non siamo sempre così fortunate. Nel caso di perdere dati dalla chiavetta USB senza nessun backup, cosa possiamo fare per recuperare dati da chiavetta USB?
Di solito ci sono delle cause in seguito che portano alla perdita di dati sulla chiavetta USB:
1. Chiavetta danneggiata: “L’unità X: non è stata formattata, vuoi formattare ora?”
2. Cancellazione di file e cartelle per sbaglio.
3. L’interruzione di corrente improvvisa durante il collegamento tra la chiavetta USB e computer
4. Attacco Virus
5. Altri motivi sconosciuti
Software per recuperare dati da chiavetta USB
La soluzione a queste domande è data da Renee Undeleter, il software professionale progettato per il recupero dati cancellati, persi e formattati da qualsiasi dispositivo di memoria. Supporta il recupero di quasi tutti formati di file. Con la tecnologia avanzata di visualizzazione in anteprima, si può visualizzare file scansionati e scegliere file da eseguire il recupero.
È disponibile la versione a prova che permette di recuperare gratuitamente dati con dimensione di 20MB. Per quanto riguarda la versione completa che non esiste nessun limite di recupero, vi chiede solo un piccolo pagamento.
Non c’è bisogno di preoccuparvi che il software a pagamento non riesce a recuperare quei file voluti. Potete utilizzare prima la versione a prova a scansionare la vostra chiavetta USB, se Renee undeleter riesce a scansionare quei file che volete, ciò significa che quei file possono essere recuperati. Solo la dimensione dati recuperati è differente tra la versione a prova e la versione completa di Renee Undeleter.
Inoltre, Renee Undeleter è disponibile sia per quasi tutti sistemi di Windows che per Mac.
Come recuperare dati da chiavetta USB con Renee Undeleter
Attenzione:
Non installare Renee undeleter sulla partizione “C” e sul dispositivo di memoria su cui avevi salvato i dati persi.
- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o aver cancellato direttamente file importanti per sbaglio senza backup.
- Scansione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
- Renee undeleter supporta di visualizzare file di documenti e file d’immagine scansionati in anteprima. Quindi prima di recuperarne, devi cliccare sui file che presentano sulla finestra vedere se puoi aprire quelle foto. Se sì, continuare il tuo recupero.
- Se sulla lista dei risultati di trovare non riesci a trovare i file persi che vuoi, prova a clicca su “Trovati extra file” per vedere se ci sono le fote che vuoi.
Dopo aver scelto i file volute, clicca sul pulsante “Recupera” in basso a destra per iniziare il recupero. Presenta una finestra che chiede di scegliere una directory per salvare i file recuperati. A questo punto, per recuperare dati dalla chiavetta formattata fai un singolo clic sul pulsante “Recupera”. Inizia il recupero adesso.
- Non salvare i file sulla stessa unità da cui si sta eseguendo il Recupero delle foto.
- La dimensione dell’unità per salvare i file deve essere più grande di quella dei file recuperate.
Clicca qui per sapere altre informazioni di Renee Undeleter!