- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Guida: recuperare file cancellati da SD
Recuperare file cancellati da SD-Renee Undeleter
La scheda di memoria, sigla di SD, è visto come un dispositivo di meomrizzazione portabile. È molto comodo per la nostra vita. Se avete salvato i file su SD, rischiate anche perdita dei file. Quando abbiamo cancellato file da SD, è possibile recuperarli? La risposta è certamente di sì. Lo sapete che dopo la cancellazione, infatti, non abbiamo cancellato davvero i file. Fate solo invisibili in file sulla sd. A condizione che i file non siano sovrascritti, possono essere recuperati certamente! Per recuperare file cancellati da SD, non possiamo fare a meno di uno strumento potente che permette di recuperare tutto ciò che volete. Vi presento in questo post un programma potente per recuperare dati.
Programma per recuperare file cancellati da SD-Renee Undeleter
Renee Undeleter è il programma principalmente per recuperare file cancellati o formattati. È considerato uno dei migliori software di recupero dati. Utilizzando Renee Undeleter , possono trovare i file accidentalmente o deliberatamente e cancellati dal Cestino. Èd anche possibile recuperare i file persi dal disco rigido partizionato che accadono dei errori durante il funzionamento. La versiona a prova è totalmente gratuita che permette di recuperare file di dimensione di 20MB. Possono scaricare prima la versione a prova, scansionando il tuo dispositivo di memorizzazione. Se Renee Undeleter riesce a scansionare i file voluti, decidono poi se hanno neccesità di aggiornare la versione completa.
Le 4 modalità principali di Renee Undeleter:
- Scansione di partizione veloce: recuepra file dopo che è stato svuotato il cestino o sono stati cancellati i file pre sbaglio e senza il backup.
- Scansione di partizione integrale: scansiona tutta la partizione ed elenca tutti i file. Sopratutto per la partizione formattata ed i problemi inacessibili al dispositivo di memorizzazione.
- Scansione di disco integrale: scansiona tutto il disco per trovare i dati su tutte le partizioni e simula la tabella delle partizioni.
- Creazione immagine: la clonazione di immagine di partizione è utilizzata nel caso che la lettura della partizione diventa molto lenta e bisogna un backup totale.
Come recuperare file cancellati da SD?
Attenzione:
Per evitare di sovrascrivere i file cancellati, non inserire eventuali nuovi dati nel PC prima del recupero dei dati. Non installate Renee Undeleter sul disco su cui avevi salvato file cancellati, ed anche non installarlo sulla partizione “C” del PC.
Collegate la SD con il computer. Se i file sono stati cancellati, è consigliabile scegliere la modalità di “Scansione di partzione veloce”. Se sono state formattate, pregate di scegliere la modalità di “Scansione di partizione integrale”.
È consigliabile scegliere prima la modalità di “Scansione Rapida”. Se con questa modalità non riesce a scansionare file voluti, provate poi “Scansione in profondità”.
Cliccate su “Impostazioni personalizzate”, scegliete il formato di file che volete recuperare.
Cliccate su “MODO ELENCO ” e scegliete “MODO MINIATURA”. Fate doppio click su file per visualizzarla in anteprima. E poi scegliete i file voluti, cliccate su “Recupera”.
Cliccate su “Sfogli” per scegliere una posizione per salvare i file recuperati. E poi premete “Recupera”.