author avatar
    Capo all'Assistenza clienti Europa
 

Sommario
Scopri il metodo definitivo per convertire agilmente SWF in AVI, garantendo risultati veloci e senza intoppi.


da swf a avi

I. Cosa sono i formati SWF e AVI?

1. Che cos'è il formato SWF?

SWF, il cui nome completo è Shock Wave Flash, è un formato speciale per il software di animazione Flash di Macromedia (ora acquisito da Adobe). I file SWF sono solitamente chiamati anche file Flash. Questo formato è ampiamente utilizzato nel web design e nella produzione di animazioni e in altri campi. Inoltre, i file in questo formato possono essere aperti con un browser, ma solo se il browser ha installato il plug-in Adobe Flash Player.
Essendo un formato di file di animazione Flash vettoriale, i file SWF sono generalmente creati e generati dal software FLASH e possono anche essere convertiti da file PDF e di altro formato (è necessario un software speciale).

2. Che cos'è il formato AVI?

Il nome completo di AVI in inglese è Audio Video Interleaved, ovvero il formato audio e video interleaved. È stato lanciato da Microsoft nel novembre 1992 come formato contenitore multimediale nell’ambito del software video Windows. Può contenere dati audio (voce) e video (immagine) in un contenitore di file, consentendo la riproduzione sincrona di audio e video.
Il vantaggio di questo formato video è che può essere utilizzato su più piattaforme, come Windows, Linux, Unix, Mac (è necessario installare un lettore di terze parti con un codec), e la maggior parte dei browser mainstream supporta i file in questo formato. Il suo svantaggio è che il volume è troppo grande e gli standard di compressione non sono uniformi. Si verifica che il lettore multimediale di Windows ad alta versione non può riprodurre i video in formato AVI modificati dalla prima codifica e il lettore multimediale di Windows a bassa versione non può riprodurre i video in formato AVI modificati dalla codifica più recente. Pertanto, il video AVI potrebbe non essere riprodotto a causa di problemi di codifica video, oppure potrebbero verificarsi problemi quali l’impossibilità di regolare l’avanzamento della riproduzione del video AVI durante la riproduzione, oppure solo il suono ma non l’immagine.
Dopo aver compreso i file in formato SWF e AVI, il passo successivo è quello di insegnare come convertire i file SWF in formato AVI.

II. Come convertire i file SWF in formato AVI?

Non è difficile convertire i file SWF in formato AVI, basta usare strumenti professionali di conversione di formato, il software che vi raccomando qui sotto – Renee Video Editor Pro , non solo ha funzioni professionali di conversione di formato, ma può anche essere usato per eseguire una serie di operazioni di editing sul video, vediamolo insieme.

1. Che cos'è Renee Video Editor Pro?

Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e modifica video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formato. Tra queste, la funzione di registrazione dello schermo del computer può impostare l’area di registrazione e le dimensioni dello schermo, e può anche impostare la filigrana, lo stile del cursore, la fonte del suono e il formato salvato, il piano di registrazione automatica, ecc.
Inoltre, il software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione video, come ad esempioclip Oppure unire clip video, ritagliare schermate video,ruotare o capovolgere i video, aggiungere vari tipi di animazioni di apertura/fine, effetti di transizione, passare da uno stile di filtro all’altro, doppiare i video, aggiungere musica o rimuovere gli effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi e molto altro ancora. Al termine dell’editing video, è possibile scegliere di convertire il video nei vari formati desiderati. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di editing video professionale per principianti

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

Facile da usare L'interfaccia è semplice e i principianti possono completare rapidamente la produzione video/audio.

Software multifunzionale Oltre all'editing video, puoi anche convertire formati e registrare schermate.

Unione video I video possono essere uniti rapidamente e possono essere aggiunte transizioni interessanti.

Ritaglia video facilmente Le dimensioni e la durata del video possono essere regolate arbitrariamente.

Varie funzioni di modifica È possibile aggiungere vari filtri, effetti speciali, filigrane, musica, sottotitoli, ecc.

ScaricaScaricaGià 3199 persone l'hanno scaricato!

2. Come convertire SWF in AVI con Renee Video Editor Pro?

Passo 1: dopo il download e l’installazione, eseguire Renee Video Editor Pro e fare clic sul pulsante (Strumenti di editing video) per accedere all’interfaccia di editing video.
Selezionare il pulsante (Strumenti di editing video)
Fase 2: Quindi, trovare il pulsante (Aggiungi file) e importare il file video SWF che deve essere convertito in Renee Video Editor Pro.
(Aggiungi file) interfaccia operativa
Fase 3: Dopo aver aggiunto il file video, è possibile cercare direttamente il formato “AVI” in (Output Format) e selezionare il formato AVI desiderato.
ricerca del formato video
Fase 4: dopo aver selezionato il formato di esportazione, selezionare la posizione in cui salvare il video (Cartella di uscita), quindi fare clic sul pulsante (Avvia) per elaborare il video in base alle impostazioni ed esportarlo nella posizione impostata, in modo molto veloce e conveniente.
Esportazione dei file video modificati
Inoltre, è possibile eseguire una serie di operazioni di editing sui file video SWF aggiunti attraverso la funzione di editing fornita nella barra dei menu superiore, come (taglio), (rotazione e ritaglio), (effetti speciali), (filigrana), (musica), (sottotitoli), (apertura/chiusura), ecc.
Scegliere la funzione di editing che si desidera implementare
Descrizione delle funzioni di modifica nella barra dei menu in alto di Renee Video Editor Pro:
taglio: Tagliare i videoclip; regolare la velocità di riproduzione.

Ruota e ritaglia: Ruota il video di 90/180/270 gradi in senso orario, capovolgi il video orizzontalmente o verticalmente; ritaglia le dimensioni dello schermo video.

effetti speciali: Aggiungi effetti filtro, effetti zoom o effetti volume al tuo video.

filigrana: Aggiungi testo, immagini, video o filigrane grafiche ai file video; puoi anche rimuovere filigrane dai video.

musica: Puoi importare file audio nel video oppure registrare direttamente l’audio del computer o del microfono e importarlo nel video; può anche rimuovere l’audio originale del video.

sottotitolo: Importa o crea sottotitoli nel film e personalizza la posizione, il carattere e la dimensione dei sottotitoli.

Apertura/Fine: Puoi aggiungere immagini o video come titoli o trailer, impostare la durata e gli effetti di transizione di titoli e trailer, aggiungere testo a titoli e trailer e supportare la regolazione del colore e della dimensione del carattere del testo, ecc.