Trasferisci App su SD Android: Libera Spazio Facilmente!
9 gennaio 2024Sabrina Capo all'Assistenza clienti Europa
Sommario Per trasferire app su una nuova scheda SD Android, accedi alle impostazioni, seleziona "Applicazioni", trova l'app desiderata e scegli "Sposta sulla SD".
Innanzitutto, si può provare a copiare e incollare direttamente i dati dalla scheda SD originale a quella nuova. In questo modo si adatta alla scheda SD che contiene meno file e nessun file bloccato o nascosto. Se non si sa bene come fare, fare clic suqui per saperne di più.
Tuttavia, i file nascosti e bloccati vengono inevitabilmente salvati nella scheda SD e non possono essere selezionati in Windows. Inoltre, spostare una grande quantità di dati è un processo che richiede molto tempo. In questo momento, il software di terze parti può aiutarvi.Renee Becca può copiare tutti i dati nei settori, compresi i file nascosti, bloccati e crittografati.
Renee Becca per la migrazione dei dati
Renee Becca è potente nel backup, nel ripristino e nella gestione dei dati.clone . È possibile eseguire il backup, il ripristino e la clonazione del sistema operativo, delle partizioni e dei file con pochi clic. Il software è in grado di analizzare automaticamente le differenze tra i file di origine e i file di backup e di eseguire il backup solo di quelli incrementali/differenziali. Ciò consente di risparmiare spazio e tempo, evitando i file duplicati.
Popolare - ADsRenee Undeleter - Software di recupero dati semplice e potente
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
Creare specchio Crea un mirror delle partizioni, che può essere utilizzato per leggere rapidamente le partizioni ed eseguire il backup.
Supporta più dispositivi Scheda SD, SDHC, SDXC, disco U, disco rigido, computer, ecc.
Facile da usare Semplice recupero rapido in 3 fasi.
Molteplici modalità di recupero Recupero file, recupero formato, recupero partizioni.
Recupera il tipo di file Immagini, video, audio, documenti, email, ecc.
② Estrarre la scheda SD dal telefono. Collegare la vecchia e la nuova scheda SD al computer con due lettori di schede.
③ Avviare il software. Andare a [ Backup ] > [ Backup di dischi/partizioni ].
④ Selezionare la scheda SD di destinazione e la destinazione di output. Quindi fare clic su [ Backup ] per eseguire il backup dei dati.
⑤ Visualizzare l’avanzamento del backup. Al termine, fare clic su [ Recupero ] per spostare i dati sulla nuova scheda SD.
⑥ Selezionare i dati di backup. Fare clic su [ Recupero ] per emetterlo nella nuova scheda SD.
Una volta completati questi passaggi, i dati possono essere migrati con successo.
Come spostare dati parziali sulla scheda SD in Android?
Spostare i file
Se la scheda SD è stata inserita nel telefono Android, è possibile spostare alcuni file sulla scheda SD. Sebbene le interfacce utente siano diverse, i passaggi generali sono simili a quelli indicati di seguito:
① Toccare [ File ] sull’interfaccia utente di Android.
② Inserire [ Tutti i file ].
③ Controllare i file di destinazione e toccare [ Muoversi ].
④ Quindi, torna a selezionare [ Scheda SD ].
⑤ Infine, toccare [ Muoviti qui ] per completare i passaggi. Naturalmente, è possibile aggiungere una nuova cartella e spostarli al suo interno.
TipsQuesto metodo è adatto quando si spostano foto e video in Android sulla scheda SD.
Spostare i dati delle mappe, WhatsApp, le foto e i video
Come spostare automaticamente i dati delle mappe, WhatsApp, foto e video sulla scheda SD? Ecco 5 esempi.
1. HUAWEI
Se si intende salvare i dati di WhatsApp sulla scheda SD del telefono Android, è necessario completare due passaggi:
1. impostare la scheda SD come memoria interna; 2. scarica nuovamente WhatsApp. Successivamente, i dati verranno salvati automaticamente nella scheda SD.
Vai a [ Impostazioni ] > [ Impostazioni avanzate ] > [ Memoria e archiviazione ].
② Individuare la voce Stoccaggio e toccare [ Posizione predefinita ] > [ Scheda SD ].
Se si desidera salvare i dati delle mappe, le foto e i video nella scheda SD, è necessario andare in [Impostazioni] in ogni applicazione e quindi cambiare la posizione di memorizzazione come [ Scheda SD ]. Se si desidera spostare i file sulla scheda SD, fare riferimento ala parte precedente .
2. Samsung
Il percorso di salvataggio delle foto scattate può essere impostato in anticipo. Toccare [Fotocamera] > [Impostazioni] > [Memoria] > [Scheda SD]. Anche i dati delle applicazioni Android, come le mappe e WhatsApp, possono essere spostati sulla scheda SD, come indicato di seguito.
① Dopo aver installato la scheda SD sul telefono, toccare [ Impostazioni ] > [ Applicazioni ].
② Selezionare le APP di destinazione, come Map e WhatsApp.
③ Se l’app può essere spostata sulla scheda SD, è possibile accedere a [ Immagazzinamento ] > [ CAMBIAMENTO ].
④ Cambiare la posizione di memorizzazione da [ Scheda SD ] e seguire le istruzioni.
Al contrario, nelle versioni precedenti di Samsung, se il pulsante è grigio, non è possibile spostare l’app. Per prima cosa, è necessario cambiare la scheda SD come posizione di archiviazione interna e poi scaricare nuovamente l’app. Successivamente, i dati verranno automaticamente salvati nella scheda SD, come mostrato di seguito:
① Dopo aver installato la scheda SD nel telefono, aprire l’Internet integrato.
② Accedere al menu e selezionare [ Impostazioni del contenuto ].
③ Continuare a toccare [ Stoccaggio predefinito ].
④ Vai a [ Stoccaggio predefinito ] > [ Scheda SD ].
3. Sony
Se un utente Sony desidera spostare le applicazioni sulla scheda SD, può fare riferimento ai passaggi per Samsung o modificare il percorso di salvataggio predefinito. I passaggi sono simili: [ Installare la scheda SD ] > [ Impostazioni ] > [ Immagazzinamento ] > [ Posizione di archiviazione predefinita ] > [ Scheda SD ].
Successivamente, tutti i dati saranno salvati nella scheda SD. Se si desidera spostare i file esistenti, fare riferimento ala parte precedente .
4. HTC
Se si desidera impostare la scheda SD come memoria interna, è necessario formattare la scheda SD. Naturalmente, la scheda deve essere preventivamente sottoposta a backup. Tuttavia, se si formatta accidentalmente la scheda, fare clic suqui per sapere come recuperare i dati interni.
① Dopo aver installato la scheda SD nel telefono, aprire [ Impostazioni ] > [ Archiviazione e USB ].
② Quindi, selezionare [ Utilizzo come memoria interna ] e procedere alla formattazione della scheda.
③ Seguire le istruzioni per completare tutti i passaggi. Tutti i dati verranno automaticamente salvati nella scheda SD.
TipsÈ possibile cambiare la scheda SD come dispositivo di archiviazione esterno formattandola di nuovo. Ma è necessario eseguire il backup o spostare i dati interni in anticipo.
5. LG
Se un utente LG desidera salvare foto e video sulla scheda SD, la procedura è simile. Può andare a [ Macchina fotografica ] > [ Impostazioni ] > [ Posizione predefinita ], quindi impostare il salvataggio nella scheda SD. Se si desidera salvare i dati delle mappe e WhatsApp nella scheda SD, è possibile spostare lì le applicazioni Android.
TipsNon salvare le cache nella scheda SD. Poiché le cache delle applicazioni vengono scritte frequentemente nella scheda SD, quest’ultima si danneggia facilmente.