Resettare Windows 10: Guida Rapida per Riavviare il tuo PC!
24 dicembre 2023Lorena Senior Product Manager
Sommario Ottimizza il tuo PC Windows 10: scopri come effettuare un reset rapido ed efficace per risolvere rallentamenti e problemi di consumo energetico.
Parte 1: Come resettare il PC quando non si riesce a entrare in Windows 10?
Se normalmente non si riesce ad avviare il computer, si cerca di accedere all’ambiente di ripristino di Windows e quindi di ripristinare il PC. Soprattutto quando i file di sistema sono danneggiati, il ripristino del PC può riparare i file su Windows 10. Dopo 3 volte di mancato avvio, Windows entrerà automaticamente nell’Ambiente di ripristino di Windows, che può risolvere molti errori di sistema.
1. Ripristino del PC nell'ambiente di ripristino di Windows 10
Fase 1: accendere il computer e tenere premuto il pulsante di accensione per tre volte prima che entri nel sistema.
Fase 2: Selezionare [ Risoluzione dei problemi ] – [ Resettare questo PC ] in [ Scegliere un'opzione ].
Fase 3: Selezionare [ Rimuovi i miei file ] per mantenere il PC o [ Pulire completamente l'unità ] per riciclare il PC.
Fase 4: riavviare il computer e selezionare un account per continuare. Immettere la password, oppure saltare per andare avanti se non è mai stata impostata.
Fase 5: Confermare le informazioni di ripristino e fare clic su [ Reset ]. Infine, seguire le indicazioni per riavviare il computer e attendere questo processo.
Si noti che tutte le impostazioni e i dati relativi devono essere eliminati in questo processo quando si utilizza questo metodo per ripristinare il PC su Windows 10. Se si desidera conservare i dati, è necessario utilizzare un software professionale per eseguire il backup e trasferire i dati in anticipo. Successivamente, parleremo del trasferimento dei dati se non è possibile accedere al sistema.
2. Trasferimento dei dati con Renee PassNow
Renee PassNow è un software professionale di salvataggio del sistema che può aiutare gli utenti di Windows a cancellare la password, creare un nuovo account amministratore, ripristinare i dati del disco/scheda SD, recuperare l’unità formattata, trasferire i dati e risolvere i problemi di Windows. Inoltre, è in grado di risolvere i problemi di avvio MBR, i parametri di errore DBR, 0xc00000e, lo schermo nero e i problemi di Windows.schermo blu .
Se non è possibile accedere al sistema in crash, è possibile utilizzare un software professionale per trasferire i dati del sistema. Renee PassNow è qui per aiutarvi.
Renee PassNow - Efficace strumento di salvataggio della password dell'account Windows
Reimpostazione/rimozione della password di Windows 3 semplici passaggi, nessun danno alle informazioni del file nell'account.
Abilita/Crea un nuovo account Windows Crea nuovi account e abilita gli account disabilitati con un clic.
Facile da usare Il processo di reimpostazione della password può essere completato in modo indipendente senza conoscenze professionali pertinenti o CD di reimpostazione della password.
Multifunzione La migrazione dei file, il ripristino dei file, la riparazione all'avvio, ecc. possono essere realizzati senza avviare il sistema.
Compatibilità Perfettamente compatibile con Windows 10/8.1/8/7/XP/Vista.
Reimpostazione/rimozione della password di Windows 3 semplici passaggi, nessun danno alle informazioni del file nell'account.
Abilita/Crea un nuovo account Windows Crea nuovi account e abilita gli account disabilitati con un clic.
Compatibilità Perfettamente compatibile con Windows 10/8.1/8/7/XP/Vista.
Anche se siete principianti, potete seguire questi passaggi per trasferire i dati in pochi minuti.
Fase 1: per prima cosa, scaricare e installare Renee PassNow in un altro computer. Inserire il CD/DVD/USB. Quindi, eseguire il software.
Fase 2: Selezionare un’opzione da [ Creare una USB dal vivo ] e [ Creare un CD live ]. Quindi, selezionare [ x64 ] o [ x86 ] in base al computer in uso. Quindi, fare clic su [ Scarica ora ] per scaricare la ISO con licenza. Ricordarsi di attivare il software in anticipo. Successivamente, fare clic su [ Creare USB ] per creare il supporto di avvio.
Fase 3: inserire la USB di avvio creata nel portatile difettoso e avviarlo. Quindi, premere il tasto (F2 o DEL) per accedere al BIOS/UEFI e modificare l’ordine di avvio come USB o CD. Per saperne di più su come accedere al BIOS, leggere questa guida.
Nota: se il disco di avvio è una chiavetta USB, selezionare [ Dispositivi rimovibili ] come prima opzione di avvio. Se si utilizza un CD, selezionare [ Unità CD-ROM ].
Fase 4: Quando il sistema viene avviato dal disco di ripristino, è possibile selezionare la funzione [ Trasferimento dati ] e cliccare su [ Correre ].
Fase 5: selezionare i file importanti da trasferire.
Parte 2: Come resettare il PC in Windows 10 normale?
Quando è possibile accedere normalmente a Windows 10, è possibile ripristinare il PC in Impostazioni. Ecco i passaggi.
Accedi a Windows 10. Espandi il menu Start e fai clic sull’icona Impostazioni. Quindi, seleziona [Aggiornamento e sicurezza] – [Ripristino] – [Inizia] in [Ripristina questo PC].