- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Guida: come clonare hard disk Windows 7 64 bit
Come clonare hard disk Windows 7 64 bit
Sommario
Si tratta di una guida per dirvi una soluzione per clonare hard disk nell'ambiente di sistema Windows con 64bit. Vi consiglia un programma professionale, Renee Becca, per arrivare a questo scopo.
Hai bisogno di fare una copia perfetta di hard disk del tuo computer di Windows 7 64 bit per poter ripristinarlo, all’occorrenza, non solo i file ma anche i programmi, le configurazioni ed il sistema operativo e non vuoi comprare dei costosi programmi commerciali per compiere quest’operazione? Non c’è nessun problema.
Scarica subito il software per clonare hard disk!
Programma per clonare hard disk Windows 7 64 bit
Puoi affidarti nelle ottime mani di Renee Becca, il software professionale per creare delle copie 1:1 dell’hard disk del computer su un altro dispositivo di memorizzazione, eseguire il backup e per spostare il sistema operative. È compatibile con quasi tutti i sistemi operativi, come Windows 2000, xp, vista, 7, 8, 8.1, ed anche Windows 10. Funziona sul sistema windows sia di 32bit che di 64 bit.
- Multifunzionale- sono disponibile le funzioni di fare il backup, clonare, recuperare dati da file backup ed eliminazione completa.
- Facile da usare- vi chiede solo pochi passi per compiere il precesso di clone e di backup.
- Sicurezza- si tratta di un programma indipentente, protegge i vostri dati da rivelare.
- Varie modalità di backup- sono disponibile modalità di versiona a catena, modalità di versione unitaria, modalità incrementale e modalità differenziale.
Se vuoi scoprire come clonare hard disk hard disk Windows 7 64 bit utilizzandolo, continua a leggere. Ti assicuro che è un’operazione molto più semplice e rapida di quello che immagini, non ci vuole alcuna conoscenza di Informazione Tecnologica per compierlo.
Processi di clonare Hard Disk Windows 7 64 bit
Prima di cominciare a clonare hard disk Windows 7 64 bit, si deve scaricare ed installare Renee Becca sul proprio computer con il sistema windows.
Inoltre, si deve preparare un’altro dispositivo di memorizzazione per salvare la copia del hard disk. I dati sul dispositivo devono essere trasferiti. Perché una volta si inizia la clonazione, tutti i dati sul dispositivo di destinazione saranno sovrascritti.
Prima di clonare hard disk…
1. Per sapere il formato dell’hard disk, basta cliccare su “Manager di disco” in Renee Becca.
2. E poi fate un destro clic sul disco, selezionate “Proprietà”
3. Selezionate la voce di “Volumi” e poi vedrete la tabella della partizione.
È possibile utilizzare contemporaneamente gli spazi liberi del disco rigido di destinazione. Ad esempio, se la capacità di archiviazione del disco rigido originale è 100GB, mentre il disco rigido di destinazione è di 150 GB. In generale, dopo la clonazione del disco rigido, il disco rigido di destinazione diventerà 100GB . Il 50 GB è nascosto e non disponibile. L’ultima versione di Renee Becca contribuisce a rendere disponibile questa parte 50 GB. Renee Becca ha tre opzioni per utilizzare gli spazi liberi del disco rigido di destinazione, tra cui:
Aggiungere le partizioni con la stessa dimensione. È possibile dividere alcuni spazi non allocati. Se si seleziona “2″, si avranno due nuove partizioni da 25 GB.
Estendere le partizioni in base alla dimensione. È possibile dividere alcuni spazi identificati non allocati. E il software Renee Becca rimane anche le partizioni esistenti. Così avete partizioni con maggiore capacità di archiviazione.
Mantenere dimensione originale. Dopo la clonazione, è necessario che il disco rigido rimane all’originale. Gli spazi aperti sono contrassegnati non allocati. Si noti che questa opzione sposterà solo i dati visualizzati. Per quanto riguarda l’opzione Copia tutti i settori (richiede tempo più lungo) , trasferisce tutti i dati, inclusi i dati cancellati e nascosti.
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di quella del Hard Disk che vuoi clonare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare il clone, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.
Che aspetta? Scarica e provalo subito!