- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come mettere password su documento Word?
Come mettere password su documento Word?
Hai salvato un documento di Word sul computer di lavoro? Devi condividere il computer con altri? Ma hai una documenti personali che non vuoi aprire da altri. Per impedire l’accesso non autorizzato ai documenti privati, neanche la lettura e la scrittura,si può creare una password su documento Word o crittografarlo in altro formato. Non preoccupatevi del metodo di come mettere password su ducumento Word, ecco vi spiego due metodi facili per proteggere i vostri dati importanti.
1. Miscrosoft Word
Microsoft Word fornisce una funzione per creare una password per il documento Word. Senza la password nessuno può aprirlo. Scopri le fasi di sotto per mettere una password su documento Word con Word 2010 e Word 2013.
1) Clicca sulla scheda File nella parte superiore della finestra e quindi fare clic su Salva con nome..
4) Nella finestra apparsa, sulla barra di “Opzioni di crittografia file per questo documento” digita una una password per proteggere il documento Word. E poi clicca su “OK”
Sappiate che questo tipo di password è facile da crackare. Quindi la creazione di una password con Microsoft Word non è il metodo ideale per proteggere un documento importante. Inoltre, ci sono tanti file Word da proteggere, si deve eseguire il processo uno per uno.
2. Mettere password su documento Word con Renee File Protettore
Il software di crittografia, Renee File Protettore permette di cifrare un documento Word in diverse misure, come ad esempio nascondere il documento, vietare la lettura e la scrittura, cifrare un documento con una password personalizzata, mettere password su documento Word ecc. Tutti i file saranno protetti con Renee File Protettore. Grazie alla tecnologia di crittografia specifica di Renee File Protettore, non è possibile bypassare la protezione e l’accesso ai documenti di Word criptati. Inoltre, vi chiede di creare una password nel primo avvio del programma dopo l’installazione. Quando si apre il programma, si chiede sempre di inserire la passoword corretta. In caso contrario, Renee File Protector rifiuta l’accesso. Quindi con Renee File Protettore il vostro documenti Word e programma sono certamente sicuri.
Con la sua interfaccia semplice ed intuitiva, solo pochi clic per proteggere un documento di Word. Qui prendiamo la funzione di come mettere password su documento Word come un esempio.
Soprattutto, è necessario scaricare la versione gratuita di Renee File Protettore.
Come mettere password su documento Word usando Renee File Protettore?
1. Eseguire la crittografia di file Word con Renee File Protettore
clicca sul file Word che vuoi criptare con tasto destro e scegli “Renee File Protettore” →”Criptare una copia”/ “Criptare in*. exe.” Qui prendiamo “Criptare una copia“ (Criptare come file di formato *gfl. ) come esempio. Non c’è bisogno di avviare Renee File Protettore per criptare cartella.
- Criptare una copia: cio e’ criptare un file copiato. significa criptare cartella in firmato * .gfl.
- Criptare in *. exe: criptare come file di formato *exe. Criptare cartella al formato *exe. Con questa funzione, si può aprire la cartella criptata sul computer non installato Renee File Protettore.
sulla finestra si apre, inserisci e conferma la password. Poi clicca su “Conferma”.
2. Mettere password documento Word usando Renee File Protettore.
Per avviare Renee File Protettore, vi chiede di inserire la password corretta.
Quando si apre il documento Word protetto da Renee File Protettore, si chiede di inserire la password corretta.