Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come visualizzare file nascosti su Windows?
Come visualizzare file nascosti su Windows?
Allo scopo di impedire l’accesso inaspettato per il file e proteggere la sicurezza del file, probabilmente hai crato una password per l’account utente. Ma se vi capita momenti in cui altre persone hanno bisogno di utilizzare il computer o anzi accedere al tuo conto personale. I vostri file non saranno così al sicuro come voi pensate. Perciò il sistema windows nata la funzione di nascondere file. In realtà, si può nascondere file indicate in Windows. Una volta che un file sia stato nascosto, nessuno può vederlo.
Per nascondere file indicate, bastano cliccare sull’icona del file con tasto destroy e scegliere “proprietà”. E poi scegliere l’opzione di “Nascondere” nella scheda Generale.
Visualizzare file nascosti con Windows
Basta seguire la guida seguente per visualizzare file nascosti:
- Per aprire Opzioni cartella, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto e personalizzazione e quindi su Opzioni cartella.
- Fare clic sulla scheda Visualizza.
- In Impostazioni avanzate fare clic su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi su OK.
Nascondere e visualizzare file nascosti con Programma al sicuro
Per facilitare il processo di nascondere e visualizzare file nascosti possiamo prendere l’aiuto da un terzo strumento, il programma specialmente per proteggere dati personali e privati. Renee File Protettore è proprio il programma gratuito per nascondere e visualizzare file in maniera facile ed intuitiva. quando si avvia il programma, vi chiede di inserire la password predefinita. Quindi, nessuno può eseguire il programma o visualizzare file nascosti senza la password. Tutti i tuoi file sono al sicuro. Sono disponibili anche le funzioni di nascondere file e partizioni. La presente versione di Renee File Protettore è compatibile con Windows 8.1, 8, 7, Vista e XP, 2000 ed anche Windows 10.
Le funzioni principali di Renee File Protettore:
- Nascondere: Una volta che il file, la cartella o il disco è stato nascosto, nessuno può vederlo. Permette di nascondere file non solo salvati nel disco locale ma anche nel disco esterno o chiavettta, sd ecc.
- Bloccare: Gli altri utenti non autorizzati non possono aprire il file, cartella o il disco bloccato. Permette di bloccare file sia su Disco locale che sul dispositivi esterni.
- File protezione: con questa funzione non si può modificare nessuni dati di file, cartella o disco protetti senza autorizzazione. Si impegna a proteggere dati da modificazione non autorizzata.
- Criptare: si può proteggere dati privati trasferendo ad un formato di crittografia. Permette di criptare file e cartella in formato di GFL e EXE con password.
- Monitore: Con la funzione di Monitore, si può monitorare le attività del file o cartella indicata per controllare le operazioni sul file o cartelle.
- Impostazioni: consente di modificare la password di avvio di Renee File Protettore e il contatto e-mail, impostare la sicurezza e la modalità invisibile per il programma, impostare la lista esclusiva dei tuoi file e cartelle, decidere l’auto- protezione.
Come nascondere file?
Passo 1: avvia Renee File protettore, cliccate su “Disco locale” o “Disco esterno” a seconda della posizione dei file salvati. E poi cliccate su “Nascondere file“
Passo 2: cliccate su “Nascondi file” /”Nascondi cartella”/ “Nascondi Disco” per aggiungere dati da nascondere.
Passo 3: cliccate su “Nascondi” per nascondere file, cartella o disco.
Come visualizzare file nascosti?
Passo 1: avvia il programma e scegli la funzione di nascondere “Disco locale/Disco esterno” →”Nascondere file”.
Passo 2: scegli file sull’elenco che vuoi visualizzare.
Passo 3: clicca su “Visualizza” per visualizare file nascosti.