- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Come recuperare file cancellati da Hard Disk?
Come recuperare File cancellati da Hard Disk
1. Trash o Cestino sono stati svuotati per sbaglio.
2. Hard Disk è stato formattato senza backup dei file.
3. La scheda di memoria non è stata estenuta al sicuro.
4. La tabella di partizione è stata distrutta o danneggiata.
Renee Undeleter è uno degli migliori programmi di recupero dati sia per Windows che per Mac. Permette di recuperare i file cancellati da Hard Disk ( Disco rigido), Hard Disk Esterno e chiavette USB e tanti altri dispositivi di memoria in modo facile e veloce ( N.B. : Non sovrascrivere dati nuovi sul disco o la chiavetta da cui vuoi ripristinare dati.). Supporta di recuperare quasi tutti tipi di file come documenti di Office, foto, video e tante altre tipologie di file.
Ora vediamo subito come recuperare file cancellati da Hard Disk.
Se vuoi scoprire come recuperare file cancellati da Hard Disk, la prima fase è di scaricare il programma di Renee Undeleter e installarlo sul tuo PC. Clicca i pulsanti seguenti a seconda del sistema del tuo computer.
Attenzione:
- Non installare Renee Undeleter sul dispositivo di memoria da cui vuoi recuperare i dati persi.
- Se vuoi recuperare file cancellati da hard disk interno, devi preparare una chiavetta per installare il programma e un hard disk esterno che e’ piu’ grande di quello interno pe salvare i dati recuperati.
- Se vuoi recuperare file cancellati da hard disk esterno, puoi installare Renee Undeleter sul tuo computer (tranne la partizione C, cioe’ partizione di sistema) o una chiavetta usb.
Come recuperare file cancellati da Hard Disk con Renee Undeleter?
- Recupero Partizione Veloce- Ripristina file dopo aver svuotato il cestino o aveli cancellati per sbaglio senza backup di dati.
- Scancione di Partizione Integrale- Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale- Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente tutte le partizioni.
- Creazione di Immagine- Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Tips:
1. Prima di recuperare file cancellati da Hard Disk, smetti di usarlo e lo metti in un luogo sicuro per proteggerlo da alcuni danni fisici.
2. Quando stai per usare il software di recupero dati per ripristinare file, è meglio salvare i file ripristinati sull’altro disco per evitare dati sovrascritti.
3. Con la versione gratuita, alcune funzioni del software saranno limitate, e ti permette di recuperare gratuitamente solo dati di 20MB.
4. Qualunque causa dei file persi sia , il modo migliore di recupero dati è un ben preparato piano preventive di backup.