- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Programma gratuito per HD Clone italiano-Renee Becca
Programma gratuito per HD Clone italiano-Renee Becca
Sommario
Si tratta di una guida per presentare un programma gratuito per clonare tutti i dati salvati (non incluso il sistema) da un hard disk ad un altro dispositivo di archiviazione. Supporta anche l'italiano.
Scarica subito il programma per HD clone italiano!
Programma gratuito per HD clone italiano
Assolutamente sì. Qui vi consigliamo Renee Becca, il programma GRATUITO per eseguire automaticamente il backup dei dati. Con questo programma, si può clonare qualsiasi disco rigido, per esempio file di sistema di Windows, i programmi installati e le impostazioni, da un HD ad altro. Vi permette di copiare e incollare direttamente i dati, senza la necessità di creare un’immagine del disco o ripristinare un’immagine di sistema. Dopo la clonazione, si può mettere il disco rigido di destinazione nel computer e avviare il sistema Windows come al solito. Non vi chiede nessuna conoscenza di clonazione di HD. Inoltre, supporta le versioni di varie lingue, come inglese, italiano, francese, portoghese, tedesco, cinese tradizionale, giapponese ecc.
Prima di avviare programma per HD clone italiano, è necessario:
- Preparare un disco rigido con maggiore capacità,
- Eseguire la scansione del computer con il software antivirus per rimuovere malware e virus,
- Liberare spazio sul disco rigido, come lo svuotamento del Cestino, eliminare i file temporanei e programmi non necessari, pulire il Registro di sistema, ecc.
- Verificare l’integrità e correggere gli errori nei sistemi di azionamento e file del disco originali utilizzando chkdsk.
Come eseguire il HD clone con Renee Becca?
Prima di clonare HD…
Per sapere il formato dell’hard disk, basta cliccare su “Manager di disco” in Renee Becca.
E poi fate un destro clic sul disco, selezionate “Proprietà”
Selezionate la voce di “Volumi” e poi vedrete la tabella della partizione.
È possibile utilizzare contemporaneamente gli spazi liberi del disco rigido di destinazione. Ad esempio, se la capacità di archiviazione del disco rigido originale è 100GB, mentre il disco rigido di destinazione è di 150 GB. In generale, dopo la clonazione del disco rigido, il disco rigido di destinazione diventerà 100GB . Il 50 GB è nascosto e non disponibile. L’ultima versione di Renee Becca contribuisce a rendere disponibile questa parte 50 GB. Renee Becca ha tre opzioni per utilizzare gli spazi liberi del disco rigido di destinazione, tra cui:
Aggiungere le partizioni con la stessa dimensione. È possibile dividere alcuni spazi non allocati. Se si seleziona “2″, si avranno due nuove partizioni da 25 GB.
Estendere le partizioni in base alla dimensione. È possibile dividere alcuni spazi identificati non allocati. E il software Renee Becca rimane anche le partizioni esistenti. Così avete partizioni con maggiore capacità di archiviazione.
Mantenere dimensione originale. Dopo la clonazione, è necessario che il disco rigido rimane all’originale. Gli spazi aperti sono contrassegnati non allocati. Si noti che questa opzione sposterà solo i dati visualizzati. Per quanto riguarda l’opzione Copia tutti i settori (richiede tempo più lungo) , trasferisce tutti i dati, inclusi i dati cancellati e nascosti.
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di quella del Hard Disk che vuoi clonare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare il clone, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.
Che aspetta? Scarica e provalo subito!