- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Come fare auto backup?- Programma gratis per dati backup
Come fare auto backup?
Allo scopo di evitare la perdita dei dati personali sul disco rigido, puoi salvarli su un altro disco rigido interno o esterno. Pensi che possa copiare e incollare i file da soli? Certo questo modo funziona. Però il sistema modifica il file ad ogni istante, e aggiunge o elimina file sul disco rigido. Sei sicuro di ricordare di copiare e incollare i file modificati e aggiunti dopo il cambiamento? Anche se ricordi di fare questo, non ti annoi?. Perché non provare ad usare un programma per aiutarti a fare un auto backup e proteggere i file importanti in qualsiasi momento?
Si tratta di una guida per semplificare quest’operazione e spiegarti come eseguire auto backup del PC con Renee Becca, uno degli ottimi programmi per Windows che permette di creare automaticamente le copie di sicurezza dell’intero PC, salvando la partizione di sistema su dischetti o hard disk esterni, in modo rapido e semplice. Ecco come funziona.
Prerequisiti per auto backup dei dati
È ovviamente impossibile salvare i dati solo con le mani. Devi preparare alcuni strumenti prima di fare auto backup dei dati.
- Un disco rigido. È meglio utilizzare un disco rigido, sia interno che esterno, il quale dimensione deve essere più grande della dimensione di totali file di backup.
- Un migliore programma di fare auto backup, Renee Becca, software GRATUITO di auto backup dei dati. Il programma permette di salvare qualsiasi tipo di file sul disco rigido, sulla partizione sul sistema operativo Windows. È anche possibile impostare un tempo specializzato per fare automaticamente il backup dei dati. Sono disponibili diverse modalità di backup.
Come fare l’auto backup dei dati?
Qui prendiamo il backup di sistema come un esempio. E poi per eseguire il backup dei file personali, si può provare la “Backup di Hard disk/Partizione“. Se si desidera salvare alcuni file, la funzione “Backup di File” sarà la meglio scelta.
Renee Becca è compatibile con Windows 10, 8, 7, Vista, XP, 2000 e 2003.
1. Si puo scegliere una modalità di backup
- Modalità di versione a catena: Salva solo le ultime cinque versioni di backup.
- Modalità di versione unitaria: Salva solo l’ultima versione.
- Modalità completa: Crea solo versioni complete di backup.
- Modalità incrementale: Crea versioni incrementali
- Modo differenziale: Crea versioni differenziali
2. Inoltre si può effettuare le impostazioni avanzate.
<style=”line-height:25px;”>3. Si può scegliere una delle partizioni interne del disco rigido (tranne la partizione di sistema) o un disco rigido esterno come il disco di destinazione.
Dopo aver eseguito il ripristino, tutti i dati sulla posizione di destinazione verranno cancellati. Perciò se ci siano i dati importanti sulla posizione di destinazione, prima di ripristinare i file di backup, devote spostarli in un altro lungo.
Renee Becca è un programma con varie funzioni. Tranne le funzionalità suddette, Renee Becca assume anche la funzione di recupero dati: riesce a ripristinare il sistema, il disco, la partizione e file senza i backup precedenti. Inoltre la funzione di clone anche costituisce una fortezza che riesce a copiare tutto dal hard disk danneggiato, la partizione rovinata. Con Renee Becca, si può anche spostare il sistema operativo ad un altro disco in modo rapido e semplice.
Che aspettate? Scarica Renee Becca subito!