- Home
- Supporto
- Suggerimenti Data Backup
- Come clonare hard disk con XP?
Come clonare hard disk con XP in modo gratis?
Sommario
In questo tutorial vi presento una soluzione per clonare hard disk nell'ambiente di sistema di Windows XP. Usando Renee Becca, si può clonare hard disk con solo 3 passi.
Programma per clonare hard disk con XP
Per clonare hard disk con XP, non possiamo fare a meno di un bel “compagno”. È consigliabile Renee Becca, il programma specialmente per clonare hard disk, partizione, eseguire il backup, ed anche spostare il sistema Windows. Era un programma a pagamento, ma adesso per lo scopo di promuovere, è GRATUITO per tutti gli utenti.
È compatibile con quasi tutti sistemi di Windows, inclusi Windows XP, 2000, 7, 8, 8.1, ed anche Windows 10. Si tratta di un programma davvero facile da usare, non vi chiede tanta informazione di tecnologia. Per clonare hard disk con XP, bastano solo pochi click. Ora vediamo subito come clonare hard disk con XP utilizzando Renee Becca.
Come clonare hard disk con XP?
- Renee Becca
- Un Hard Disk con la dimensione più grande di o uguale alla dimensione di dati sull’hard disk vecchio.
Prima di iniziare la clonazione, si deve scaricare ed installare Renee Becca sul computer.
È possibile utilizzare contemporaneamente gli spazi liberi del disco rigido di destinazione. Ad esempio, se la capacità di archiviazione del disco rigido originale è 100GB, mentre il disco rigido di destinazione è di 150 GB. In generale, dopo la clonazione del disco rigido, il disco rigido di destinazione diventerà 100GB . Il 50 GB è nascosto e non disponibile. L’ultima versione di Renee Becca contribuisce a rendere disponibile questa parte 50 GB. Renee Becca ha tre opzioni per utilizzare gli spazi liberi del disco rigido di destinazione, tra cui:
Aggiungere le partizioni con la stessa dimensione. È possibile dividere alcuni spazi non allocati. Se si seleziona “2″, si avranno due nuove partizioni da 25 GB.
Estendere le partizioni in base alla dimensione. È possibile dividere alcuni spazi identificati non allocati. E il software Renee Becca rimane anche le partizioni esistenti. Così avete partizioni con maggiore capacità di archiviazione.
Mantenere dimensione originale. Dopo la clonazione, è necessario che il disco rigido rimane all’originale. Gli spazi aperti sono contrassegnati non allocati. Si noti che questa opzione sposterà solo i dati visualizzati. Per quanto riguarda l’opzione Copia tutti i settori (richiede tempo più lungo) , trasferisce tutti i dati, inclusi i dati cancellati e nascosti.
- La dimensione della destinazione deve essere più grande di quella del Hard Disk che vuoi clonare.
- Tutti i dati sulla destinazione saranno eliminati e persi. Prima di cominciare il clone, devi essere sicuro che sulla destinazione non ci sono i dati importanti per te.