- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Programma per recuperare file cancellati gratis italiano- Renee Undeleter
Programma per recuperare file cancellati gratis italiano- Renee Undeleter
Allora, perché è possibile recuperare file cancellati?
Per spiegare questo dubio, si deve sapere come sono stati cancellati i file. Sappiamo che ci vuole un po’ di tempo per copiare i file da un supporto di memoria ad un altro, ma basta solo un secondo per cancellare i file. Perché? Perché la cancellazione dei file non cancella veramente i dati dei file. Il sistema mantiene una tabella di allocazione di file( file FAT o file originali) su cui sono registrati i dati corrispondenti( come dimensione, nome, proprietà, autorizzazione e posizione sul disco ecc.). questa tabella è separata con i dati di file. Quindi, quando si cancella i file, il sistema modificherà la registrazione del file e lo segnerà come un file cancellato, intanto segnerà lo spazio corrispondente sul disco come uno spazio disponbile per gli altri dati, ossia uno spazio vuoto.
Percui ci sono due dettagli che dobbiamo notare:
- I file solo sono segnati come file cancellati. Non sono cancellati i dati originali.
- I file segnati come file cancellati, ma esiste ancora la registrazione dei file. Sono saltati i visiti normali.
Quindi, ci sono due precondizioni per recuperare file cancellati:
- Nonostante l’indice di file è stato cancellato ma non è stato sovrascritto.
- Lo spazio dei dati di file non è stato sovrasritto. Siccome lo spazio è stato segnato come uno spazio vuoto, se a questo momento si mette nuovi file, il sistema operativo sriverbbe i nuovi dati sullo spazio segnato come vuoto. Una volta è successa questa situazione, non è possibile recuperare questi file.
Ci sono dei consgli e misure per recuperare file cancellati per sbaglio:
- Scoprire presto che sono stati cancellati file per sbaglio. Si trova più presto, la probabilità di recupero più alta.
- Una volta si trova che i file sono stati cancellati direttamente per sbaglio, si deve smettere subito tutte le operazioni sul dispositivo di memoria corrispondente, inclusse la copia, la modificazione, la conservazione di file, l’installazione e disinstallazione di programmi e la resistemazione di diisco. Altrimenti costituirà un gran ostacolo per il recupero. ( in particolare la resistemazione del disco)
- Si deve utilizzare subito il programma per recuperare file cancellati.
Programma per recuperare file cancellati gratis italiano
- Sicurezza: Analizza dispositivo in modalità di sola lettura, approvato dal Norton e McAfee.
- Facilità: Recupera dati in pochi click con la funzione di visualizzazione in anteprima.
- Efficienza: Identifica quasi tutti tipi di file e dispositivi di memorizzazione.
Renee Undeleter- programma per recuperare file cancellati gratis italiano
Nota bene che non installarlo sulla partizione C ( coie’ la partizione di sistema) e il dispositivo da cui volete recuperare i dati.
Vi consiglio di scegliere primo la modalità di “Scansione di Partizione Veloce”. Se con questa modlaità non riesce a trovare quei file che volete, prvate poi la modalità di “Scansione di Partizione integrale”.
- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o aveli cancellati per sbaglio senza backup di dati.
- Scancione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Se prima della cancellazione, il file è stato salvato sulla partizione D, si devi scegliere questa partizione per scansionare.