- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come proteggere file Excel con Password?
Come proteggere file Excel con Password?
Per evitare i danni, la divulgazione, la curiosità e la modificazione inaspettata, è meglio impostare una protezione ad alta sicurezza per i file sensibili di Excel prima della rivelazione dei dati importanti. Ora probabilmente pensate che questo metodo è inutile. Ma nel caso i file di Excel in cui contieni i dati segreti vengono aperti senza il vostro permesso, potete solo rammaricarmi. Contro questo problema, è meglio avanzare, proteggere file Excel con password. Oltre alla creazione di una password a file Excel, si può anche impostare di impedire la modificazione, la lettura, la scrizione sul documento Excel, o criptarlo in altri formati. Scopri di seguito metodi semplici per proteggere file excel con password.
1. Miscrosoft Excel
La funzione della creazione della password è stata integrata in Microsoft Excel. Non è necessario installare alcun software di terze parti, è possibile proteggere un file Excel con il programma Excel stesso. Seguite questa guida per creare un password per file excel.
1) Fate clic su “Autorizzazioni”.
2)Crittografa con password”.
Attualmente con alcuni strumenti, è possibile bypassare la password di protezione impostata da Microsoft Excel. Questo tipo di protezione non è così sicuro come si pensa.
2. Software professionale per proteggere file excel con password
Il software di crittografia gratis, Renee File Protettore , consente di offrire una protezione più sicura utilizzando tecnologia di crittografia specifica. Il programma riesce a criptare un documento Excel in un formato di file o GLF exe e proteggerlo con una password. Quando si vuole aprire il file Excel, chiede di inserire la password corretta per aprirlo o decodificarlo.
Renee File Protettore ha un’interfaccia semplice, intuitiva e d’italiano, solo pochi clic.
Inoltre, la tecnologia di crittografia di Renee File Protettore è al livello di Drive. Ciò significa che la tecnologia di crittografia è molto difficile da decodificare. Non c’è bisogno di preoccupare che i vostri dati personali saranno rivelati.
Prima di iniziare a proteggere file Excel con password, è necessario scaricare Renee File Protettore. È compatibile con Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP.
Come proteggere file excel con passowrd usando Renee File Protettore?
1. Eseguire la crittografia di file Excel con Renee File Protettore
clicca sul file Excel che vuoi criptare con tasto destro e scegli “Renee File Protettore” →”Criptare una copia”/ “Criptare in*. exe.” Qui prendiamo “Criptare una copia“ (Criptare come file di formato *gfl. ) come esempio. Non c’è bisogno di avviare Renee File Protettore per criptare cartella.
- Criptare una copia: cioc’ e’ criptare un file copiato. significa criptare cartella in firmato * .gfl.
- Criptare in *. exe: criptare come file di formato *exe. Criptare cartella al formato *exe. Con questa funzione, si può aprire la cartella criptata sul computer non installato Renee File Protettore.
sulla finestra si apre, inserisci e conferma la password. Poi clicca su “Conferma”.
2. Mettere password su file excel usando Renee File Protettore.
Per avviare Renee File Protettore, vi chiede di inserire la password corretta.