- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Guida: come recuperare dati da SD con Windows e Mac?
Come recuperare dati da SD con Windows e Mac?
Quando è successo questo prolema, non cadere così presto alla disperazione. Ma ci vuole un pizzico di fortuna, questo è ovvio, se segui con attenzione i consigli su come recuperare dati da SD che sto per darti – e soprattutto se prendi le misure in tempo – potresti ridurre il danno causato dalla pardita di dati. Come dici? Non vuoi recuperare solo video e foto ma anche altri tipi di file? Nessun problema, si può recuperare tutto ciò che vuoi.
Il programma di cui sto per parlarto è in grado di recuperare qualsiasi tipo di informazione: dai documenti di Microsoft Office agli archivi compressi, file di musica, video, audio, immagine ed anche altri file di testo. Inoltre è adatto non solo alle schede SD in formato standard ma anche alle microSD usate negli smartphone e nei tablet. Insomma, non perderemmo tempo e passerei subito all’azione. Pensaci, ogni secondo sprecato potrebbe causare altri problemi imprevisti!
Programma per recuprare dati da SD- Renee Undeleter
È disponibile anche la versione a prova che permette di recuperare gratuitamente dati di 20MB. Mentre sulla versione completa non esiste nessun limite. Tranne il limite di recupero, la versione a prova e la versione completa sono totalmente uguali. Quindi vi consiglio di usare prima la versione a prova a scansionare la SD per controllare se sono danneggiati i dati cancellati.
Ecco come recuperare dati da SD usando Renee Undeleter.
Come recuperare dati da SD con Renee Undeleter?
Attenzione:
Non installare Renee Undeleter sulla partizione di sistema cioè la PARTIZIONE C neanche sul dispositivo di memoria da cui vuoi recuperare dati cancellato.
Collegate la SD con il computer. Se i file sono stati cancellati, è consigliabile scegliere la modalità di “Scansione di partzione veloce”. Se sono state formattate, pregate di scegliere la modalità di “Scansione di partizione integrale”.
Cliccate su “Impostazioni personalizzate”, scegliete il formato di file che volete recuperare.
Cliccate su “MODO ELENCO ” e scegliete “MODO MINIATURA”. Fate doppio clic su file per visualizzarla in anteprima. E poi scegliete i file voluti, cliccate su “Recupera”.
Cliccate su “Sfogli” per scegliere una posizione per salvare i file recuperati. E poi premete “Recupera”.