- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Software per recupero dati-Renee Undeleter Versione gratuita
Software gratuito per recupero dati
La perdita dei dati è causato da vari motivi. Per esempio, la cancellazione sbagliata di file importanti, la formattazione, l’estrazione inadeguata della chiavetta usb, lo svuotamento periodico del cestino…ecc. Se questi dati possono essere recuperati? La risposta è certamente di Sì. Con l’andamento della tecnologia e scienza, riusciamo recuperare dati con solo alcuni click anche siete meno bravi nel setto re di Informazione Tecnologica, vi chiede solo un programma di recupero dati. Renee Undeleter è proprio quel programma che state cercando!
Per rispondere questa domanda, si deve sapere come sono stati cancellati i file.
Sappiamo che ci vuole un po’ di tempo per copiare i file da un supporto di memoria ad un altro, ma basta solo un secondo per cancellare i file. Perché?
Perché l’operazione della cancellazione dei file non cancella veramente i dati dei file. Il sistema mantiene una tabella di allocazione di file( file FAT o file originali) su cui sono registrati i dati corrispondenti( come dimensione, nome, proprietà, autorizzazione e posizione sul disco ecc.). questa tabella è separata con i dati di file. Quindi, quando si cancella i file, il sistema modificherà la registrazione del file e lo segnerà come un file cancellato, intanto segnerà lo spazio corrispondente sul disco come uno spazio disponbile per gli altri dati, ossia uno spazio vuoto.
Renee Undeleter-Software per recupero dati
Renee Undeleter è un software sia per il sistema di Windows che per quello di Mac che permette di recuperare tutti i dati dai dispositivi di memorizzazione in modo facile e veloce. Non importa che il tuo dispositivo di memorizzazione sia stato formattato, danneggiato o altri casi inaspettati, Renee Undeleter riesce a risolvere tutto ciò suddetto! Vi permette di recuperare vari tipi di formati di file, per esempio: video, foto, musica, documenti, e-mail, archivi, ecc…
- Recupera i file eliminati, anche quelli cancellati dal Cestino di Windows.
- Recupera i dati dai dischi fissi formattati, anche se avete reinstallato Windows!
- Recupera i file da un disco fisso danneggiato
- Recupera i file da un volume non correttamente partizionato
- Recupera documenti, foto, video, file audio e messaggi di posta elettronica
- Recupera i dati da dischi fissi, memory card, dischi USB, dischi Zip, dischi floppy e altri supporti
Scarica e prova gratuitamente Renee Undeleter, il programma per recupero dati !
Ecco vi spiego come funziona Renee Undeleter
prendiamo il recupero dei dati dal Hard disk come esempio.
Passo 1: Installazione del programma
Per recuperare dati dal hard disk esterno formattato, devi innanzitutto scaricare Renee Undeleter e installarlo sul tuo PC .
1. NON INSTALLARE Renee Undeleter sul dispositivo di memorizzazione da cui vuoi recuperare i file cancellati o formattati e la partizione C.
2. Se intendi recuperare file da un intero hard disk interno, devi preparare altri due dispositivi: un hard disk esterno la quale dimensione e’ piu’ grande di quello interno; e una chiavetta per installare il programma.
3. Se vuoi recuperare file da un hard disk esterno, puoi installare Renee Undeleter sul tuo computer tranne la partizione C( partizione di sistema).
Passo 2: Scegli una modalità di recuperare.
- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o averli cancellati per sbaglio senza backup di dati.
- Scansione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Passo 3: Scegli l’unità che vuoi recuperare( Seleziona hard disk esterno)
Nell’interfaccia di Impostazioni Avanzate, puoi scegliere “Impostazioni predefinite” o “Impostazioni personalizzate”. Con “Impostazioni Personalizzate” puoi selezionare i tipi dei file che vuoi ripristinare.
Passo 4: Visualizza i file e trova quei che vuoi recuperare
Scegli le cartelle dove ci sono i dati che vuoi recuperare e clicca su “Modo miniatura” in testa a destra della finestra per vederne in anteprima.
- Renee undeleter supporta di visualizzare file scansionati in anteprima. Quindi prima di recuperarne, devi cliccare sui file che presentano sulla finestra per controllare se puoi aprire quelle foto. Se sì, continuare il tuo recupero.
- Se sulla lista dei risultati di trovare non riesci a trovare i file persi che vuoi, prova a clicca su “Trovati extra file” per vedere se ci sono le fote che vuoi.
Dopo aver scelti i file voluti, clicca sul pulsante “Recupera” in basso a destra per iniziare il recupero. Presenta una finestra che chiede di scegliere una directory per salvare i file recuperati. A questo punto, per recuperare dati dal hard disk esterno formattato fai un sigolo clic sul pulsante “Recupera”. Inizia il recupero adesso.
- Non salvare i file sulla stessa unità da cui si sta eseguendo il recupero dati dal hard disk esterno.
- La dimensione dell’unità per salvare i file deve essere più grande di quella dei file recuperate.
Clicca qui per sapere altre informazioni di Renee Undeleter!