- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come creare una chiavetta USB protetta da scrittura?
Come creare una chiavetta USB protetta da scrittura?
La chiavetta USB è un dispositivo di memorizzazione portabile che può collegare a qualsiasi computer dotata di una porta Universal Serial Bus. Questo tipo di dispositivo facilita notevolmente la nostra vita. Basta portare con sé stesso solo un pezzo che peso alcuni grammi invece di chili di documenti cartacei in borsa. Inoltre, consente anche di archiviare qualsiasi tipo di file, compreso il documento di Word, immagini, video, file per installazione di un programma, ecc.
Tuttavia la maggior parte di voi ha una preoccupazione. Siccome la chiave USB non ha una password, chiunque può aprire e utilizzare i file senza nessuna limitazione. Allora come crittografare un’unità USB e impedire l’accesso non autorizzato ai file personali? A differenza di mettere una password su un drive USB, è conveniente bloccare file o una cartella con password, perché talvolta dovete condividere l’unità USB con altri non c’è bisogno di dirgli la vostra password.
Programma di crittografia dei dati
È consigliabile utilizzare questo programma di crittografia gratuito, Renee File Protettore. Consente a creare una chiavetta USB protetta da scrittura bloccando un file o una cartella. Si può certamente creare una password per file. Se si desidera aprirlo, è indispensabile inserire la password corretta. In caso contrario, il file rimane inaccessibile.
Inoltre, alcuni software di crittografia permette anche di proteggere la chiavetta USB installando il programma sul computer. In altre parole, è possibile aprire i file collegando il drive USB su un altro computer. Renee File Protettore può mantenere che i file protetti allo stato inaccessibile, anche se si collega la chiavetta USB su un computer su cui non è installato Renee File Protettore. Siccome la tecnologia di crittografia di Renee File Protettore appartiene al livello di Drive, pertanto, riesce offrire una protezione di sicurezza al 100% per l’unità USB. Inoltre, è in grado di bloccare tutti i tipi di file, inclusi i documenti di Microsoft Office, video, foto, ecc.
La guida per creare una chiavetta USB protetta da scrittura
Sono disponibili due metodi per proteggere i file archiviati su una chiave USB. Potete selezionare uno più adeguato alle vostre esigenze .
Prima di ottenere una chiavetta USB protetta da scrittura, si deve scaricare e installare Renee File Protettore sul computer, è compatibile con Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP.
Metodo 1: Mettere password su dati eseguendo Renee File Protettore
Avvia Renee File Protettore. Per avviare il programma, ti chiede di inserire la password corretta.
Per sbloccare i dati bloccati, basta cliccare su “Sblocca“
Metodo 2: Proteggere dati archiviati sulla chiavetta usando menu di scelta rapida.
Dopo che il file è stato bloccato, quando si desidera aprirlo, chiede di inserire la password corretta.
Per sbloccare file o cartella, basta avviare Renee File Protettore e cliccare su “Sblocca“.