- Home
- Supporto
- Suggerimenti File Protettore
- Come proteggere file PDF con password?
Come proteggere file PDF con password?
Grazie alla sua conservazione del layout del testo, la compatibilità con tutti i lettori di PDF così come il sistema dei dati conservati non modificabili (anche se molti convertitori PDF come Renee PDF Convertitore sono in grado di convertire documenti PDF in un formato modificabile), il file PDF è popolare tra impiegati, amministrativi e docenti. Inoltre, il PDF è un formato di file ideale per documenti ufficiali.
Tuttavia, se hai un sacco di documenti in formato PDF sul computer e, talvolta, devi condividere il computer con altri. Probabilmente ci sono dei file di PDF che non vuoi altri aprirli. Desideri proteggere i file PDF per impedire l’apertura inaspettata. In questo caso, si può certamente proteggere un file PDF con password personalizzata. Ciò richiede di digitare la password corretta per aprire il documento PDF.
Ecco due metodi per proteggere file PDF con password.
Proteggere PDF con il software di crittografia
Il software di crittografia, come Renee File Protettore è utilizzato a fornire una protezione ad alta sicurezza per i file PDF personali. Siccome la tecnologia della crittografia di Renee File Protettore appartiene al livello di Drive, non è possibile bypassare la protezione offerta dal software.
Il programma di crittografia ha varie funzionalità per proteggere i file PDF in diversi aspetti, tra cui ci sono:
- Nascondere file PDF: dopo essere stato nascosto, non è possibile visualizzare il file protetto. L’icona e il percorso del file PDF sono invisibili. Però il file PDF è ancora sul computer, nonostante invisibili.
- Crittografare file PDF con password: con questa funzionalità, il file PDF sarà criptato in formato GLF o .exe, mettendo una password personalizzata. Per decodificare il file, vi chiede di inserire la password corretta.
- Bloccare file PDF con password: si può mettere una password per il file PDF per impedire gli accessi non autorizzati. Ogni volta si apre il file PDF, si deve inserire la password corretta.
Si tratta di un software di crittografia facile da usare e utile per proteggere file PDF con password. Ha una interfaccia semplice, intuitiva e d’italiano. Vi chiede sono pochi clic per eseguire la crittografia dei file. Non è richiesta alcuna conoscenza del computer.
Prima di eseguire il processo di proteggere PDF con password, è necessario scaricare il software di crittografia gratuito, Renee File Protettore.
Metodo 1: nascondere file PDF
Avvia Renee File Protettore. Per avviare il programma, ti chiede di inserire la password corretta.
Per visualizzare file PDF nascosto, basta cliccare su “Visualizza“
Metodo 2: mettere una password su file PDF
Dopo che il file PDF è stato bloccato, quando si desidera aprirlo, chiede di inserire la password corretta.
Per visualizzare file PDF nascosto, basta cliccare su “Sblocca“
Metodo 3: crittografare file PDF con password
clicca sul file Word che vuoi criptare con tasto destro e scegli “Renee File Protettore” →”Criptare una copia”/ “Criptare in*. exe.” Qui prendiamo “Criptare una copia“ (Criptare come file di formato *gfl. ) come esempio. Non c’è bisogno di avviare Renee File Protettore per criptare file PDF.
- Criptare una copia: cio e’ criptare un file copiato. significa criptare cartella in firmato * .gfl.
- Criptare in *. exe: criptare come file di formato *exe. Criptare cartella al formato *exe. Con questa funzione, si può aprire la cartella criptata sul computer non installato Renee File Protettore.