Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Guida: come recuperare file cancellati su Mac?
Guida: come recuperare file cancellati su Mac?
Per le gente che usavano spesso il sistema di Microsoft, se hanno cambiato un computer con Mac, di solito, ci vuole un tempo per abituarsi. Quando abbiamo cancellato file importanti per sbaglio sul nostro mac, a causa di poco pratico, forse non sappiamo come recuperare e ritrovare questi file. Non disperare! Anche se hai svuotato il cestino di OS X, forse puoi ancora recuperare i tuoi dati. Ma come? Con Renee Undeleter, puoi recuperare quasiasi file che vuoi recuperare a patto che i dati originali non siano sovrascritti.
Perché i dati persi possono essere recuperati da Mac?
Dopo aver formattato o cancellato file su un computer con sistema di Mac, di solito abbiamo cancellati i file visibili dal computer. I dati originali dei file cancellati esistono ancora sul computer anche se non sono visibili. Gli spazi occupati dai dati cancellati sono diventati disponibili. Una volta che i nuovi dati inseriti, i dati originali vengono sovrascritti dai nuovi dati. In questo caso è impossibile recuperare file cancellati. Di conseguenza, nota bene di non mettere i nuovi dati sul dispositivo di memoria dopo la formattazione per proteggere i dati originali. Dopo aver cancellati file importanti o formattato una chiavetta o un hard disk, si deve cercare subito un metodo per recuperare quei dati prima di sovrascrivere nuovi dati.
==> Clicca qui per sapere come fare il recupero dei dati cancellati del cestino svuotato su Mac
Renee Undeleter- Programma per recupeare file cancellati su Mac
Nel caso di aver cancellato direttamente file per sbaglio su Mac, è consigliabile utilizzare Renee Undeleter, il programma specializzato per recupero dati. Ci sono due versione, la versione per sistema Windows e la versione per sistema Mac. Permette di recuperare quasi tutti tipi di file come documenti, immagini, ppt, txt, video, audio ecc. È disponibile anche la versione a prova che permette di recuperare gratuitamente dati di dimensione di 20MB. Con la tecnologia avanzata, consente di visualizzare file di video, immagine, file di office in anteprima prima di eseguire il recupero.
Se la dimensione dei vostri dati è più grande di 20 MB. Vi consigliamo di utilizzare prima la versione a prova a scansionare il vostro computer di Mac. Se riuscite a trovare quei file voluti sulla lista di risultati scansionati, ciò significa che quei file potrebbero essere recuperati. La versione a prova e la versione completa di Renee Undeleter si differenziano solo dal limite di recupero. Tranne il limite di recupero, le funzioni rimasti sono totalmente uguali.
Come recuperare file cancellati su Mac con Renee Undeleter?
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee Undeleter sul Mac. Clicca sul pulsante seguente per scaricare Renee Undeleter.
Attenzione: NON INSTALLARE il programma sul disco da cui hai cancellati per sbaglio i file e neanche sulla partizione di Sistema.
- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o avere cancellato direttamente file per sbaglio senza backup di dati.
- Scansione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Passo 2: Scegli l’unità che vuoi recuperare( Scegli la partizione su cui avevi salvato i file cancellati. )
Nell’interfaccia di Impostazioni Avanzate, puoi scegliere “Impostazioni predefinite” o “Impostazioni personalizzate”. Con “Impostazioni Personalizzate” puoi selezionare i tipi dei file che vuoi ripristinare.
Passo 3: Visualizza i file scansionati e trova quelli che vuoi recuperare
Clicca su “Modo Elenco“, e scegli “Modo miniatura” per visualizzare i file scansionati. Dopo aver scelti i file che vuoi recuperare clicca su “Recupera“.
Consiglio:
- Renee undeleter permette di visualizzare in anteprima i file di formato immagine, di microsoft office.
- Se sulla lista dei risultati scansionati non riesci a trovare i file persi che vuoi, prova a clicca su “Trovati extra file” per vedere se ci sono le foto che vuoi.
Passo 4: Inizia il recupero
Scegli una posizione per salvare i file recuperati(Non salvarli sull disco originale da cui li hai recuperati), clicca sul pulsante “Recupera” in basso a destra per iniziare il recupero.
Inoltre, per evitare di accadere un’altra volta questa situazione, Renee Undeleter offre anche la funzionalità di Creazione di Immagine che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o hanno bisogno di backup. Clicca qui per sapere altre informazioni di Renee Undeleter!