Guida Rapida: Salva i tuoi Video Amazon Prime direttamente sul tuo Device!
17 maggio 2024Roberto Senior Product Manager
Sommario Il sito di Amazon Prime Video offre film e programmi TV eccellenti provenienti da tutto il mondo, e fornisce servizi di visualizzazione e download gratuiti esclusivamente per i membri Prime. Molti utenti desiderano scaricare i video di Amazon sui loro computer, ma scoprono che non possono essere scaricati. Questo articolo introdurrà principalmente i metodi per scaricare e salvare localmente i video di Amazon Prime.
Amazon Prime Video mette a disposizione migliaia di celebri film e serie TV, fruibili gratuitamente con un abbonamento Prime. È possibile godere dei contenuti di Amazon Prime Video su vari dispositivi quali TV, computer, cellulari, tablet, console di gioco e Fire TV compatibili. Amazon Prime Video è fruibile in oltre 200 paesi, tuttavia alcuni contenuti sono riservati a specifiche nazioni.
Se siete iscritti ad Amazon Prime, potete scaricare la selezione di film e programmi TV Prime su dispositivi mobili compatibili. I dispositivi mobili che supportano il download sono:
Tablet Fire (tranne Kindle Fire di prima generazione)
Telefono Fire di Amazon
Telefoni e tablet Android
iPhone e iPad
È fondamentale sottolineare che non è possibile scaricare video sul tuo computer e Amazon Prime Video supporta solo i download su dispositivi mobili. I file video scaricati sono protetti e crittografati da DRM (Digital Rights Management), quindi non puoi trasferire questi file sul tuo computer. Nonostante non sia possibile scaricare direttamente Amazon Video, puoi registrarlo direttamente sul tuo computer con uno strumento di registrazione video. Di seguito, consigliamo due software di registrazione video semplici e professionali per risolvere rapidamente il problema dell’impossibilità di scaricare sul lato PC.
II. Scaricare video da Amazon Prime Video sul computer
Registrare il video con Renee Video Editor Pro (computer Windows)
Renee Video Editor Pro è uno strumento di registrazione e montaggio video che integra funzioni di registrazione dello schermo del computer, post-produzione video e conversione di formati. La funzione di registrazione dello schermo del computer consente di impostare l’area e la dimensione della registrazione, oltre a definire la filigrana, lo stile del cursore, la fonte sonora e il formato salvato, il piano di registrazione automatico, ecc. Che si tratti di film online, registrazioni video di conferenze, schermate di giochi o passaggi operativi del software, può aiutarti a registrare e salvare sul computer con un solo clic.
Inoltre, il software può migliorare e ottimizzare ulteriormente il contenuto del video durante la post-produzione, ad esempio tagliare o unire video . È possibile ritagliare lo schermo del video, ruotare o capovolgere il video, aggiungere vari tipi di animazioni di apertura/chiusura, effetti di transizione, cambiare liberamente tra diversi stili di filtro, doppiare il video, aggiungere musica o rimuovere gli effetti sonori originali, importare o creare sottotitoli esclusivi, ecc. Una volta completata la modifica del video, è possibile scegliere di convertire il video in vari formati necessari. Questo software supporta la maggior parte dei formati video e audio, come MXF, AVI, MKV, MP4, MOV, M2TS, M4V, AAC, AC3 e altri formati, e supporta la conversione gratuita tra formati video e audio.
Renee Video Editor Pro - Software di registrazione dello schermo multifunzionale professionale
Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.
Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.
Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.
Registrazione simultanea del dispositivo Può registrare contemporaneamente lo schermo del computer Windows e la webcam.
Software multifunzionale Oltre alla registrazione dello schermo, puoi anche modificare i video e convertire i formati.
Facile da usare La dimensione della finestra di registrazione può essere personalizzata e la registrazione può essere completata con un clic.
Pianificazione della registrazione automatica L'ora di inizio della registrazione può essere impostata e la registrazione automatica non ha paura di perdere contenuti interessanti.
Effetti di registrazione Cambio della velocità di registrazione, filigrane personalizzabili, effetti del mouse, schermate durante la registrazione, ecc.
① Apri Renee Video Editor Pro, seleziona “Registratore schermo”.
Fai clic sul pulsante delle impostazioni nell’angolo in basso a destra, seleziona il formato di registrazione MP4 o altro sulla pagina delle impostazioni aperta, quindi scegli la qualità del video , la risoluzione , il frame rate del video e la directory di output in base alle tue esigenze, e fai clic. OK .
③ Quindi selezionare Definito dall’utente nella colonna target di registrazione, selezionare Suoni del computer per la registrazione, confermare la directory di archiviazione dei file, aprire la schermata di riproduzione del video da registrare e fare clic sul pulsante Record pulsante.
④ Selezionare l’intervallo di registrazione, selezionare le dimensioni dello schermo di riproduzione del video registrato, quindi fare clic su Record per riprodurre il video e registrarlo.
⑤ Attendere che il video finisca di essere riprodotto, fare clic sul pulsante di arresto per terminare la registrazione e salvare il video registrato.
Registrare video con QuickTime Player (computer Mac)
Lettore QuickTimeQuickTime è il lettore multimediale predefinito di Mac OS X, equipaggiato con potenti funzionalità di riproduzione e registrazione video. L’interfaccia del software è semplice e permette di registrare gratuitamente qualsiasi contenuto presente sullo schermo. Se stai utilizzando un Mac, QuickTime rappresenta la soluzione più comoda per registrare video. Ecco i passaggi specifici: ① Apri l’applicazione di riproduzione QuickTime sul tuo computer Mac e fai clic. File > Nuova registrazione dello schermo .
② Clicca Opzioni Nel menu a comparsa, impostare le opzioni di registrazione ( microfono e clic del mouse ). Clicca sul pulsante di registrazione, scegli un tipo di registrazione , clicca una volta in qualsiasi punto dello schermo per iniziare a registrare l’intero schermo, oppure trascina per selezionare una porzione dello schermo da registrare, poi clicca su Inizia Registrazione.
③ Dopo aver terminato la registrazione, fare clic sul pulsante Stop nella barra dei menu. Infine, fare clic su File > Salva e inserire un nome per la registrazione per salvare il video nella cartella designata.
III. Scaricare i video di Amazon Prime Video sui dispositivi mobili
Dopo aver scaricato l’app Amazon Prime Video sul tuo dispositivo mobile , avrai la possibilità di guardare o scaricare i film o le serie TV di tuo interesse. Ecco una breve guida su come procedere:
① Dopo aver selezionato il film o la serie TV che desideri scaricare, clicca per avviare il download.
Scaricare pulsante. Alcuni video sono soggetti a restrizioni di licenza geografica e non offrono opzioni di download.
② Seleziona la posizione e la qualità del video per salvare il file. Se una scheda SD è inserita nel tuo cellulare, apparirà una finestra di prompt che ti chiederà di scegliere se scaricare il video sul cellulare o sulla scheda SD. Dopo aver scelto una posizione di archiviazione, devi scegliere una qualità video. Più alta è la qualità, più grande sarà la dimensione del file , puoi scegliere in base alle tue esigenze. Infine, devi solo attendere il completamento del download.