- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Come recuperare foto dalla scheda di memoria formattata?
Come recuperare foto dalla scheda di memoria formattata / SD formattata?
Perché si formatta la scheda di memoria nella fotocamera digitale o cellulare?
Di solito, la scheda di memoria verrebbe formattata nei seguenti casi:
1. Quando la scheda di memoria viene estratta in modo anormale
A volte la scheda di memoria nel cellulare o nella fotocamera digitale potrebbe interrompere di funzionare. In questa situazione, è possibile accadere la formattazione della scheda di memoria per correggere errori imprevisti.
2. La scheda di memoria viene attaccato da Virus.
Se abbiamo collegato la scheda di memoria ai computer attaccati dai Virus sconosciuti, è facile essere danneggaire anche la scheda di memoria.
3. Formattazione della memory card per cancellare i dati
Quando lo spazio della scheda di memoria è insufficiente, e poi vogliamo liberarlo, di solito possiamo semplicemente formattare la scheda di memoria con la fotocamera o cellulare. Prima di formattare la scheda, si deve ricordare bene di fare il backup dei dati importanti.
Allora se avete dimenticato di fare il backup prima di questi disastri accaduti? Come possiamo recuperare questi dati? È possibile recuperare dati dalla scheda di memoria formattata? Calma, non cadere così presto alla disperazione. A condizione che i vostri dati non sono sovrascritti, esiste la possibilità di recuperare tutto! Ecco la guida più utile per aiutarvi a riprendere i dati formattati.
Soluzione per recuperare le foto dalla scheda di memoria formattata
È possibile recuperare foto dalla shceda di memoria formattata? Se avete ancora dei dubbi sul problema di recuperare i file da una scheda di memoria dopo la formattazione o state cercando un software affidabile e gratuito per recuperare foto dalla scheda di memoria formattata, è consigliabile provare Renee Undeleter, il programma professionale per recuperare dati cancellati o formattati. Permette di ripristinare tutte le informazioni quando si formatta la scheda di memoria per sbaglio o per altri motivi. Supporta il recupero dei dati da scheda di memoria di tutti i marchi dopo la formattazione, come Samsung, SanDisk, Toshiba, a Kingston, Lexar, Transcend, ecc.
Renee Undeleter permette di recuperare foto, video, file audio, video, e-mail di Outlook, documenti Office e tante altre tipologie di file da chiavetta, scheda SD, la scheda di memoria della fotocamera digitale e cellulare e altri dispositivi di memoria.
Anche se si tratta di un programma potente di recupero dati, però vi consigliamo di scaricare e provare prima la versione a prova. Perché i motivi di impossibilità di recupero dati sono imprevvisti. Con la versione a prova, si può provare tutte le modalità di scansione, ed anche visualizzare i file scansionati in anteprima (Supporta la visualizzazione in anteprima di file con formato immagine, documenti, video, ed audio). Dopo un recupero a prova con dimensione meno di 20MB, poi si può decidere se si aggiorna alla versione completa. Perché la versione a prova e la versione completa si differenziano solo dalla limitazione della dimensione di recupero.
Come recuperare foto dalla scheda di memoria formattata?
Prima di tutto si deve scaricare ed installare Renee Undeleter sul proprio computer od un dispositivo di memoria.
Non installare Renee Undeleter sulla posizione da cui vuoi eseguire il recupero dei dati. Per esempio, se vuoi recuperare dati dalla partizione C, non installare Renee Undeleter sulla partizione C. In questop caso, devi installarlo su un’altra partizione. disco o chiavetta USB.
Passo 1: seleziona la modalità di scansione: Scansione disco integrale
Clicca su “Modo elenco” e scegli “Modo miniatura” per visualizzare i file scansionati. Scegli file che vuoi recuperare e clicca su “Recupera”.
Scegli un dispositivo per salvare i file recuperati.