Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Recupero dati da Pen drive: file cancellati o formattati
Recupero dati da Pendrive: file cancellati o formattati
La chiavetta USB chiamata anche PENDRIVE in inglese, ha tanti vantaggi ma porta con se sempre dei rischi imprevisti di perdere dati. Vista la sua comodità siamo oggi sempre più abituati a salvare i nostri file in una pen-drive invece che in un computer. Perché la pendrive è così piccola da portare con se stesso. La pendrive rappresenta un modo molto comodo e sicuro di avere i propri dati sempre insieme. Tuttavia, la pendrive assume anche un rischio e può farci perdere dei dati a causa di alcuni motivi conosciuti e sconosciuti.
Quando al nostro pendrive accadono i casi seguenti che causerebbero la perdita di dati, è possibili fare il recupero dati pen drive?
1.Segnale d’azione: “L’unità F: non è stata formattata, vuoi formattare ora?”
2. Cancellazione diretta di file e cartelle dalla memoria della pendrive per sbaglio
3. Improvviso calo di tensione durante l’inserimento della chiavetta USB nel computer
4. Attacco Virus
5. Altri motivi sconosciuti
In questo caso, è possibile effettuare il recupero dati pen drive? Vediamo ora perchè e come è possibile effetturare il recupero dati pen drive. Per fortuna però ci sono degli strumenti professionali di “recupero dati pendrive” che permette di recuperare i dati dalle situazioni suddette.
Programma per effettuare recupero dati Pen Drive
Per recuperare dati da pendrive consigliamo di utilizzare Renee Undeleter per Windows e Renee Undeleter per Mac.
Renee Undeleter è uno degli ottimi programmi per recuperare dati da Pen drive. Inoltre alla chiavetta, permette anche di recuperare quasi tutti tipi di file da hard disk esterno o interno (file txt, immagine, audio, video, documenti office, email e tanti altri file di archivio ecc. ). E’ compatibile con tutte le versioni di Windows incluso Windows 10 ed anche Sistema di Mac. È disponibile la versione a prova che permette di eseguire gratuitamente il recupero dati pen drive.
Si tratta di un programma di recupero dati davvero facile da usare. Pensiamo che soddisfaccia certamente le vostre esigenze.
Ecco come si effettua il recupero dati Pen drive usando Renee Undeleter.
Come fare il recupero dati dalla Pen Drive?
Clicca sul pulsante seguente per scaricare il programma corrispondenete.
Nota bene che non installare Renee Undeleter sulla Pen drive da cui vuoi recuperare file persi neanche sulla partizione di sistema, di solito è la partizione C.
Fase 1: Installazione del programma
Fase 2: Scelgi una modalità di recuperare.
Inserisci la chiavetta nel il tuo PC. Avvia il programma. Scegli una modalità di scansione che vuoi.
- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o aver cancellato direttamente file importanti per sbaglio senza backup.
- Scansione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Fase 3: scegli la chiavetta come l’unità su cui vuoi eseguire la scansione.
Nella interfaccia di Impostazioni Avanzate, puoi scegliere “Impostazioni predefinite” o “Impostazioni personalizzate”. Con “Impostazioni Personalizzate” puoi selezionare i tipi dei file che vuoi ripristinare.
Fase 4: Visualizza i file e trova quei che vuoi recuperare
Scegli le cartelle dove ci sono i dati che vuoi recuperare e clicca su “Modo miniatura” in testa a destra della finestra per vederne in anteprima.
Consigli:
- Renee undeleter supporta di visualizzare file di documenti e file d’immaigne scansionati in anteprima. Quindi prima di recuperarne, devi cliccare sui file che presentano sulla finestra vedere se puoi aprire quelle foto. Se sì, continuare il tuo recupero.
- Se sulla lista dei risultati di trovare non riesci a trovare i file persi che vuoi, prova a clicca su “Trovati extra file” per vedere se ci sono le fote che vuoi.
Fase 5: Inizia recuperare dati da chiavetta usb
Dopo aver scelto i file volute, clicca sul pulsante “Recupera” in basso a destra per iniziare il recupero. Presenta una finestra che chiede di scegliere una directory per salvare i file recuperati. A questo punto, per recuperare dati da Pen drive fai un singolo clic sul pulsante “Recupera”. Inizia il recupero adesso.
Attenzione:
- Non salvare i file sulla stessa unità da cui si sta eseguendo il Recupero delle foto.
- La dimensione dell’unità per salvare i file deve essere più grande di quella dei file recuperate.
Inoltre, per evitare di cadere un’altra volta questa situazione, Renee Undeleter offre una funzionalità di Creazione di Immagine che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Clicca qui per sapere altre informazioni di Renee Undeleter!