Sei qui :
- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Come fare il recupero di dati da hard disk esterno?
Come fare il recupero di dati da hard disk esterno?
A causa di alcuni motivi imprevisti hai dovuto formattare il tuo hard disk esterno o la chiavetta USB prima di accederci per trasferire i dati importanti. Sei disperato perché non sai come fare? Non cadere così subito alla disperazione. Con un pizzico di fortuna, potresti riuscire a risolvere il problema con il programma di recupero dati e ritrovare quei file e dati formattati.
==> Clicca qui per avere il programma per recupero di dati da hard disk esterno formattato.
Di solito ci sono delle cause in seguito che portano alla perdita di dati sull’Hard Disk esterno:
- Hard Disk danneggiato: “L’unità X: non è stata formattata, vuoi formattarla ora?”
- Cancellazione di file e cartelle per sbaglio.
- L’interruzione di corrente improvvisa durante il collegamento tra hard disk e computer
- Attacchi di Virus
- Altre cause sconosciute
Software per recuperare dati da hard disk esterno formattato
E’ consigliabile Renee Undeleter, il programma dedica a recuperare dati cancellati/ formattati da hard disk, dischi esterni e chiavette USB ed altri dispositivi di memorizzazione in modo facile e veloce. Renee Undeleter funziona sia per Windows che per Mac, supporta documenti di Office, foto, video e tante altre tipologie di file (quasi tutti tipi di file).
Prima di recuperare dati da hard disk esterno formattato, dobbiamo sapere perché i dati formattati possono essere recuperati. Sappiamo che ci vuole un po’ di tempo per copiare i file da un supporto di memoria ad un altro, ma basta solo un secondo per cancellare i file. Perché? Perché la cancellazione dei file non cancella veramente i dati dei file. Il sistema mantiene una tabella di allocazione di file( file FAT o file originali) su cui sono registrati i dati corrispondenti( come dimensione, nome, proprietà, autorizzazione e posizione sul disco ecc.). questa tabella è separata con i dati di file. Quindi, quando si cancella i file, il sistema modificherà la registrazione del file e lo segnerà come un file cancellato, intanto segnerà lo spazio corrispondente sul disco come uno spazio disponibile per gli altri dati, ossia uno spazio vuoto.
Vediamo subito come recuperare dati da hard disk esterno formattato utilizzandolo.
Se vuoi scoprire come recuperare dati dal hard disk esterno formattato ,il primo passo che devi compiere è collegarti al sito web ufficiale di Renee Undeleter e cliccare prima sul pulsante Scarica per scaricare il programma sul tuo PC.
Come recuperare dati da Hard disk esterno formattato con Renee Undeleter?
Passo 1: Installazione del programma
Per recuperare dati dall’hard disk esterno formattato, devi innanzitutto scaricare Renee Undeleter e installarlo sul tuo PC .
Attenzione:
NON INSTALLARE Renee Undeleter sul dispositivo di memorizzazione che vuoi recuperare. Per esempio, se vuoi recuperare i dati sull’hard disk esterno formattato, non puoi installare il programma su questo hard disk. Devi installarlo su un altro dispositivo di memorizzazione.
Passo 2: Scegli “Scansione di partizione Integrale”
Collega il hard disk esterno con il tuo PC. Avvia il programma. Scegli “Scansione di Partizione integrale”.
- Recupero Partizione Veloce: Recuperare dati dopo aver svuotato il cestino o avere cancellati fiel per sbaglio senza il backup.
- Scansione di Partizione Integrale: Scansiona tutto la partizione del Hard Disk, ed elencare tutti I file. Soprattutto per la partizione formattata e problemi inaccessibili. Costituisce una modalità di supplemento per la Scansione Partizione Veloce.
- Scansione Disco Integrale: Scansiona l’intero disco per trovare tutte le informazioni sulle partizioni e simulare la tabella di partizione. E poi scansiona profondamente ogni partizione.
- Creazione di Immagine: Clona un’immagine di partizione che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Passo 3: Scegli l’unità che vuoi recuperare( Scegli il hard disk esterno)
Passo 4: Visualizza file scansionati in anteprima e scegli file per eseguire il recupero.
Scegli le cartelle dove ci sono i dati che vuoi recuperare e clicca su “Modo miniatura” in testa a destra della finestra per vederne in anteprima.
Consiglio:
- Renee undeleter supporta la visualizzazione in anteprima. Quindi prima di recuperare i file scansionati, potete cliccare sui file che presentano sulla finestra per controllare se puoi aprire quelle foto. Se sì, continuare il tuo recupero.
- Se sulla lista dei risultati non riesci a trovare i file persi che vuoi, prova a clicca su “Trovati extra file” per vedere se ci sono i file che vuoi.
Passo 5: Inizia recuperare i dati dal hard disk esterno formattato
Dopo aver scelto i file volute, clicca sul pulsante “Recupera” in basso a destra per iniziare il recupero. Presenta una finestra che chiede di scegliere una directory per salvare i file recuperati. A questo punto, per recuperare dati dal hard disk esterno formattato fai un singolo clic sul pulsante “Recupero”. Inizia il recupero adesso.
Attenzione:
- Non salvare i file sulla stessa unità da cui si sta eseguendo il recupero dati dal hard disk esterno.
- La dimensione dell’unità per salvare i file deve essere più grande di quella dei file recuperate.
Inoltre, per evitare di cadere un’altra volta questa situazione, Renee Undeleter offre la funzionalità di Creazione di Immagine che può essere utilizzata nel caso quando il leggere della partizione diventa molto lento o ha bisogno di backup.
Clicca qui per sapere altre informazioni di Renee Undeleter!