- Home
- Supporto
- Suggerimenti Recupero Dati
- Recuperare file dalla scheda SanDisk- Metodo facile e gratuito
Recuperare file dalla scheda SanDisk- Metodo facile e gratuito
SanDisk, è un’azienda multinazionale con sede negli Stati Uniti produttrice di memorie flash per le fotocamere digitali. Sandisk produce diversi tipi di memoria flash, includendo varie schede di memoria, di chiavi USB e di dischi allo stato solido. In collaborazione con Toshiba produce alcune delle memorie meno care sul mercato.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, la scheda di memoria Sandisk utilizza in genere la memoria flash in un contenitore standard. Il formato è specificato e prodotto da SanDisk nel 1994 per la prima volta. Il formato fisico è ora utilizzato per una varietà di dispositivi inclussi fotocamere, reflex digitali, videocamere, riproduttori musicali, giochi e informatica, dispositivi mobile ecc.
Perché si perdono dati dalla scheda SanDisk?
> Perdita di dati successa durante i trasferimenti da dispositivi di archiviazione al PC o laptop.
> Usi scorretti, per esempio la estrazione della scheda SD mentre la fotocamera sta funzionando.
> Cancellazione o formattazione accidentale dei dati sulla shcheda SanDisk.
> Attacchi di virus, come malware, spyware, adware che portano l’inaccessibilità dei file.
> Abusi eccessivi di shceda Sandisk.
> Altre cause sconosciute.
Allora perché è possibili recuperare file cancellati o formattati dalla scheda Sandisk. Ricordate che ci vuole un po’ tempo per copiare e incollare dei file da un dispositivo ad un altro. Mentre quando cancelliamo un sacco di dati, ci vuole solo uno secondo? Perché? Perché quando cancelliamo i dati dal dispositivo di memorizzazione, infatti non cancelliamo i loro dati originali. Cioè i dati originali di file esistono ancora sul dispositivo. La questione è che gli spazi occupati da questi dati sono diventati disponibili. Una volta che mettiamo i nuovi dati sul dispositivo, i dati originali saranno eliminati permanentemente.
È proprio per questo motivo, dopo la cancellazione o la formattazione sbagliato dei dati sulla scheda Sandisk, si deve smettere di utilizzare quella Scheda Sandisk e proteggere i dati originali da sovrascrivere. E poi si rivolge ad un programma che dedica a recuperare dati il più presto.
Programma per recuperare file dalla Scheda Sandisk
Renee Undeleter, un programma professionale ed efficiente per recuperare file dalla scheda di memoria, vi offre una soluzione efficace per risolvere tutti I problemi complessi di perdita di dati. Consente agli utenti di recuperare i dati da vari dispositive di memoriazzazione come SanDisk, chiavetta, hard disk, ecc. Riesce a recuperare tante altre tipologie di file, come video, audio, musica, documenti office, txt, immagine…ecc.
È disponibile la versione a prova che permette di recuperare gratuitamente dati di dimensione totale meno di 20MB. Mentre non esiste nessun limite di recupero sulla versione completa. Siccome la versione a prova e la versione completa si differenziano solo dal limite di recupero, quindi vi consigliamo di utilizzare prima il programma a scansiona la vostra Scheda Sandisk. Se sulla lista di risultati scansionati troverete file volute, poi decidete l’acquisto.
Renee Undeleter è compatibile con tutte le principali versioni di sistema operativo Windows (Windows XP, Vista, 7, 8, 10, Windows Server 2003 e 2008) e Mac OS.
Come recuperare file dalla Scheda Sandisk?
Scairca Renee Undeleter ed installalo sul computer.
Nota bene che se non installare Renee Undeleter sul dispositivo di memoriazzazione da cui vuoi recuperare dati persi, ed neanche sulla partizione di Sistema, cioe’ la partizione C.
Vi consiglio di scegliere prima la modalità di “Scansione rapida”. Se con questa modalità non riesce a scansionare file che vuoi recuperare, prova poi la modalità di “Scansione in Profondità”.
Clicca su “Impostazioni personalizzate” e puoi sceglire le tipologie di file che vuoi recuperare, o sceglire le impostazioni predefinite.
Clicca su “Modo Elenco” e scegli “Modo Miniatura” per visualizzare i risultati scansionati. Puoi anche scegliere quali sono i file che vuoi recuperare.
Dopo aver scelti file, clicca su “Recupera” e scegli un dispositivo di memorizzazione per salvare file recuperati. Clicca poi su “Recupera”.